Aurora Boreale

Alcuni viaggi sono l’occasione per assistere a spettacoli che superano i nostri sogni più fervidi… e chiunque abbia assistito alla meravigliosa danza delle “Luci del Nord”, sa cosa vuol dire vivere una delle esperienze più irripetibili della propria vita!

L’aurora boreale è un suggestivo fenomeno ottico che dipinge il cielo con un manto di veli luminosi di colore verde, azzurro e rosso, chiamati archi aurorali. Queste forme sinuose scivolano come sospese nell’aria e mutano in continuazione, regalando uno spettacolo di grande fascino e meraviglia.

Con l’arrivo dell’inverno nelle zone artiche del pianeta Terra, cresce ovviamente il desiderio di assistere di persona a questo inimitabile scenario naturale, lasciandosi sedurre dalle atmosfere che solo luce e ghiaccio possono ricreare.

Nella Lapponia finlandese è possibile assistere a questo spettacolo in un arco di tempo abbastanza vasto: dalla fine di agosto al mese di aprile, infatti, l’aurora boreale campeggia nei cieli del nord come un incantesimo nei più bei libri di favole.

E quale meta migliore di Rovaniemi, la suggestiva città di Babbo Natale, dove scenari fiabeschi si combinano ad esperienze uniche e ad opportunità straordinarie.

Viaggiare a bordo di una slitta trainata dai cani, perdere lo sguardo nei meravigliosi paesaggi lapponi… e infine alzare gli occhi al cielo e lasciarsi incantare dalla danza di luci dell’aurora boreale.

Realizza il tuo sogno adesso! Prenota il tuo viaggio verso un mondo magico e sorprendente!