La Carta giovani nazionale per chi ha un’età compresa tra i 18 e 35 anni ed è residente in Italia offre una serie di interessanti sconti anche per viaggiare.

Scopriamoli insieme.

I giovani, tra i 18 e i 35 anni, potranno usufruire di sconti sui viaggi di quest’estate grazie alla Carta Giovani Nazionale. Tra i diversi servizi offerti dalla piattaforma ci sono infatti anche alcune agevolazioni per viaggiare e prenotare in strutture ricettive, in Italia e in Europa. Con la Carta è possibile ottenere sconti che vanno dal 5% al 30% sul costo di diversi servizi offerti da aziende e operatori attivi nel comparto turistico.

Nel piano della Carta ci sono ad esempio gli sconti al 30% sui biglietti dei treni Italo e quelli al 15% sui pullman di Flixbus.

Altre agevolazioni (10%) sono previste per chi sceglie di viaggiare con Costa crociere, di prenotare nelle strutture legate a Federalberghi (5%) o di volare con la compagnia di bandiera nazionale Ita Airways (15%).

Alcuni sconti sono possibili anche accedendo alla piattaforma Airbnb o acquistando i prodotti in vendita nei punti Autogrill.

Come posso richiedere la Carta Giovani Nazionale?

La Carta fa parte del circuito di EYCA (European Association Youth Card), è gratuita, digitale e scaricabile sull’AppIO. Dopo esserti autenticato nell’app IO con SPID o CIE, entra nella sezione “Portafoglio” dell’app, premi “Aggiungi”, vai su “Sconti, Bonus e altre iniziative” e scegli la Carta Giovani Nazionale dalla lista di quelli disponibili. A questo punto, basterà seguire i passaggi in app per completare la richiesta e attivare la tua Carta.

Dove si trova la lista degli operatori che applicano le agevolazioni?

Dopo aver attivato la tua Carta Giovani su App IO, accedi alla sezione “Portafoglio” dell’app ed entra nel dettaglio della tua Carta: clicca su “Vedi agevolazioni”. La lista include gli operatori che offrono sconti presso punti fisici, tramite un canale di e-commerce o entrambi. Troverai le schede degli operatori sempre aggiornate con il dettaglio delle agevolazioni attive.

Le agevolazioni della Carta Giovani Nazionale si possono condividere con familiari e amici?

No, le agevolazioni promosse dalla Carta Giovani Nazionale hanno carattere individuale e nominativo, e possono quindi essere utilizzate esclusivamente dal titolare della Carta. L’uso improprio della Carta può comportare la sua revoca.

Quando scade la Carta Giovani Nazionale?

La Carta Giovani Nazionale perde validità al compimento del 36esimo anno di età. La data di scadenza è indicata nel dettaglio della tua Carta sempre consultabile nella sezione “Portafoglio” dell’App. Dopo i 30 anni, in ogni caso, puoi usufruire soltanto delle agevolazioni promosse sul territorio nazionale, dal momento che quelle offerte dal circuito EYCA a livello europeo sono valide fino al compimento del 31° anno di età.

Pianifica il tuo viaggio con Nashira Viaggi!

Richiedi un preventivo senza impegno

Telefono: +39 0823 456244
E-Mail: info@nashiraviaggi.it