Chi l’ha detto che la stagione migliore per le crociere sia l’Estate? Se nei mesi caldi non sei partito, una crociera in Autunno è la soluzione ideale per te!

Quante volte hai desiderato fuggire dalla solita routine quotidiana e ritrovarti su una soleggiata spiaggia esotica? Con una crociera autunnale potrai partire per una vacanza nel bel mezzo dell’autunno.

Perché scegliere una crociera autunnale?

Clima mite e mare calmo: le temperature non raggiungono i picchi estivi che spesso rendono più faticose sia le attività a bordo sia le escursioni; la brezza accompagna le giornate e le notti e i porti del Mediterraneo sbocciano: fiori, aromi, frutta e ortaggi freschi. Puoi passare ore in piscina e nell’area solarium senza temere un’insolazione.

Inoltre, assieme alle crociere last minute, quelle autunnali sono le più economiche. Puoi prenotare le crociere autunnali a tariffe speciali, ben lontane da quelle estive. Ed il prezzo non è l’unica cosa a diminuire. Anche il caos a bordo è notevolmente ridotto, ciò significa piscine, ristoranti e bar molto meno affollati.

Il servizio offerto a bordo nave sarà di conseguenza più specifico ed attento a te e le tue esigenze. Navi molto più “vivibili” ma anche città, porti ed escursioni decisamente diversi rispetto alla stagione estiva. Località turistiche calme e rilassanti, che si rivestono di un clima più mite, mostreranno un fascino nuovo ed attraente.

La luce: hai notato come la luce di settembre e ottobre sia così calda e avvolgente, perfetta per fotografare ma anche per ammirare un paesaggio e goderti un aperitivo al tramonto sul ponte della nave?

Scopri le destinazioni e le offerte per la tua crociera in autunno!

Ma dove andare con una crociera autunnale?

Minicrociere nel Mediterraneo

Basta una manciata di notti per regalarti una pausa meravigliosa in crociera. Le minicrociere nel Mediterraneo sono la soluzione per una fuga breve d’autunno, se hai poco tempo (basta un weekend!) o budget, se vuoi vivere un fine settimana speciale, se vuoi festeggiare un anniversario o una ricorrenza.

Canarie e Atlantico

Se ami il clima mite e ventilato, la contaminazione tra cultura europea e araba e vuoi superare i confini del Mediterraneo verso gli spazi sconfinati dell’Atlantico, l’autunno è la stagione ideale: clima temperato, mare calmo e possibilità di fare le escursioni senza la complicazione del caldo estivo.

Mediterraneo Orientale

Il richiamo di Grecia e Turchia è irresistibile in autunno, quando la luce è carezzevole, il clima ideale e si può ancora fare il bagno. Oltre a queste due mete classiche, il Mediterraneo Orientale offre varie perle di storia, architettura e coste incantevoli da scoprire: Slovenia, Croazia, Albania, Montenegro.

Riscalda il tuo autunno con una crociera!

Richiedi un preventivo per la tua Crociera.
Personale esperto ti fornirà tutte le informazioni necessarie
+39 0823 456244