Dove andare a Pasqua dipende dai gusti personali: qualche borgo speciale o uno dei luoghi sconosciuti in Italia, una vacanza su un’isola, o una meta europea?

La prima occasione utile per programmare una vacanza è il ponte di Pasqua, dove si hanno tre giorni per organizzare una piccola vacanza in Italia o in Europa.

Prenotando in anticipo si possono ridurre i costi di voli ed hotel che in questo periodo dell’anno non sono mai economici. Sì può scegliere una vacanza in una capitale Europea, in una città italiana oppure concedersi un viaggio su un’isola.

Tra le mete più interessanti da raggiungere a Pasqua c’è Siviglia, la migliore città da visitare, un luogo interessante con un clima particolarmente mite in questo periodo dell’anno. Una valida alternativa è Malaga, in Costa del Sol che vi accoglierà con il suo clima generoso e i paesaggi sorprendenti.

Un’interessante alternativa raggiungibile in poco tempo è Procida. Sull’isoletta di fronte a Napoli potrete godervi un assaggio di primavera e se siete fortunati anche una prima giornata di mare. Procida vi attende con il suo porticciolo colorato, i vicoletti e le taverne dove degustare ottima cucina locale: potrete anche visitarla partendo da Napoli in giornata (ci sono collegamenti frequenti che in meno di un’ora vi condurranno sull’isola).

Parigi è sempre una buona idea, ma lo è molto di più a primavera quando si risveglia e si colora.

Pasqua è il momento ideale per concedersi un viaggio a Dubrovnik e godersi il meglio della città senza la folla estiva. Fate una gita in barca per visitare una delle tante isolette vicine.

A Monaco di Baviera troverete mercatini tutto l’anno, anche a Pasqua dove assaggiare pan di zenzero, bratwurst e birra.

Per un anticipo d’estate scegliete una vacanza su un’isola greca. Aprile è il mese perfetto per concedersi una fuga al mare non credete? Le vacanze di Pasqua sono la migliore occasione per godersi l’isola di Creta in beata solitudine, prima che sia invasa da turisti d’estate. Non serve per forza andare lontano per godersi qualche giorno di relax. Tra i posti che consigliamo ci sono anche mete vicine, come le spiagge della Sicilia, le isole Eolie e Lampedusa. E se vi dicessimo Sardegna? Cagliari potrebbe essere la destinazione perfetta per fare base ed esplorare le spiagge più belle della zona. Preferite una meta europea?

Una buona idea potrebbe essere raggiungere una delle isole dell’arcipelago delle Canarie, per godere di un anticipo d’estate tra trekking e spiagge.

ECCO 10 METE PERFETTE PER PASQUA 2022:

1)Matera

2)Cracovia

3)Lubiana

4)Sintra

5)Porto

6)Sofia

7)Istanbul

8)Catania

9)Perugia

Scopri le nostre offerte per un viaggio a Pasqua 2022!

Contattaci:
Telefono: +39 0823 456244
E-Mail: info@nashiraviaggi.it