Si ritorna a viaggiare, ma sarà necessario mantenere alto il livello di attenzione e dunque è bene organizzarsi al meglio per evitare il più possibile di rimanere coinvolti in assembramenti.

Con il ritorno alla libera circolazione a partire dal 3 giugno, è riesplosa la voglia di muoversi e viaggiare. Molti italiani in questi giorni stanno pianificando le vacanze estive.

Ma che genere di vacanza sarà quella dell’estate 2020?

A modificare le scelte degli italiani non solo la paura del Covid, ma anche le difficoltà economiche, causate dall’emergenza sanitaria, che portano quest’anno un numero crescente di cittadini a rinunciare alle vacanze o a contenere la spesa.

La maggior parte degli italiani sceglierà una meta entro i confini nazionali, la villeggiatura avrà una durata media inferiore rispetto al trend registrato negli ultimi anni e sarà all’insegna del relax!

Un’altra tendenza è quella legata allo sport e benessere. Durante il lock-down, molti italiani hanno scoperto o riscoperto l’attività fisica, anche come valvola di sfogo. Pur non potendo uscire di casa durante la quarantena in molti hanno seguito tutorial e lezioni online per fare un po’ di movimento e attività fisica.

Dunque perché non proseguire con queste positive abitudini anche in vacanza?

Meglio ancora se praticando attività si è immersi in contesti suggestivi come quelli che ci regala il nostro Paese: dalla Toscana alla Sardegna, dall’Umbria alla Puglia, sarà una vacanza estiva all’insegna dello sport e del relax.

Pianifica anche tu le tue vacanze estive con Nashira Viaggi!