Sharm el-Sheikh, la perla del Mar Rosso, situata nelle lussureggianti e balneari località dell’Egitto, è sicuramente una delle mete vacanziere più gettonate, dove il lusso accessibile si coniuga a paesaggi naturali incredibili, tra deserto e barriera corallina, che ammaliano ogni volta spettatori incantati dalle sue bellezze. Se non sei mai stato in questo angolo di paradiso, in cui ognuno può trovare la sua giusta dimensione e godere di un tempo irripetibile, prenota adesso la tua vacanza a Sharm el-Sheikh!

Le acque cristalline, con mille colori e forme, e le magiche spiagge sono, senza dubbio, una delle principali ragioni che attraggono, ogni anno, milioni di turisti.

Immagina di  immergerti in acque dai colori intensi per scoprirne tutti i tesori… Tesori come la splendida barriera corallina, la seconda al mondo più bella e più estesa, che corre parallela lungo buona parte di questo litorale.

 

Sharm è circondata da un lato dal mare cristallino e dall’altro dal deserto, tutto da esplorare! Dedicati ad avventurose escursioni e tuffati in un paesaggio diverso dal solito, da vivere come e quando vuoi: scegli un’escursione notturna per vivere un’esperienza senza precedenti!

 

Ma Sharm-el Sheikh non è solo mare e avventura: la meta è anche ricchissima di bellezze storiche disseminate per tutto il paese. Offre, difatti, la possibilità di visitare città ricche dal punto di vista storico e paesaggistico, l’immensa cultura tramandata da secoli e ancora profondamente viva: musei, siti naturali, e tanto altro ancora. Ogni sera, poi, c’è una festa da onorare, sono tantissimi i locali e le discoteche che durante tutto l’arco della settimana organizzano serate a tema. Di sicuro, a Sharm-el Sheikh, non ci si annoia mai!

Uno dei periodi migliori per visitare questo incantevole luogo è sicuramente quello estivo, quando è possibile apprezzare a pieno lo spettacolo delle barriere coralline, le spiagge paradisiache, l’esteso panorama che ospita vegetazioni esotiche e suggestive.

Inoltre questo meraviglioso capolavoro d’arte naturale è perfettamente collegato a tutte le maggiori città egiziane: esse infatti sono raggiungibili attraverso mezzi di trasporto preposti allo spostamento giornaliero di una sempre maggiore quantità di turisti provenienti da ogni dove pur di osservare la bellezza di questo luogo. Petra, una tra le Sette Meraviglie al Mondo, la città di roccia rosa-rossa in Giordania, è un appuntamento imperdibile per chiunque organizzi una vacanza a Sharm, a metà strada tra il Golfo di Aqaba e il Mar Morto: una volta raggiunta, si cammina a piedi attraversando il canyon (Siq), si visita il Tesoro (Alkhazneh), il Teatro Romano e le Tombe Reali (Parete del Re).

Non resta che preparare le valigie e prenotare la tua magica estate a Sharm-el Sheikh!