Per alcuni viaggiatori prenotare una vacanza all’ultimo minuto significa attendere fino a due settimane prima della partenza per scegliere alloggio e voli; molti, invece, arrivano addirittura a prenotare 24 ore prima della partenza! 

Secondo un’indagine di Federalberghi, i ritardatari cronici, o coloro che appartengono alla categoria degli eterni indecisi, che prenotano all’ultimo momento, sono ancora il 5% dei vacanzieri.

Le prenotazioni last minute non sono per i deboli di cuore, ma per i più coraggiosi: il rischio più grande è quello di non riuscire ad andare da nessuna parte!

Se siete tipi istintivi, uno dei vantaggi del prenotare una vacanza last minute è l’entusiasmo di non sapere dove andare fino all’ultimo.

I last minute sono spesso imprevedibili: potreste quindi ritrovarvi in una meta a cui, normalmente, non avreste pensato se non aveste trovato un’ottima offerta dell’ultimo minuto. Il termine ‘‘last-minute’’ è in uso dal 1938 quando una delle agenzie aeree della Panair negli Usa, più precisamente a New York, lo utilizzò per esporre i posti a sedere invenduti su di un volo transoceanico a prezzi ribassati. La prassi del last minute si è poi sviluppata su scala planetaria, consolidandosi soprattutto nell’ultimo decennio. Si tratta di pacchetti turistici (esempio volo e soggiorno, crociera) rimasti invenduti a costi notevolmente ridotti.

Ma quali sono i vantaggi di una vacanza last minute?

Le offerte last minute sono un’ottima occasione per effettuare un viaggio spendendo molto meno rispetto al prezzo di partenza. Per sfruttarle al meglio è importante sapere come comportarsi nella scelta e a chi rivolgersi per l’acquisto. Inoltre, vi è il vantaggio di non doversi stressare per pianificare, organizzare e studiare la vacanza.

Non esiste una formula magica per trovare promozioni last minute a prezzi stracciati: uno dei modi migliori è rimanere informati affidandosi ad un’agenzia di viaggi.

Contatta Nashira Viaggi e scopri subito le offerte LAST MINUTE disponibili!