Sogni da tempo un viaggio alla scoperta delle splendide terre del Sol Levante? Questa potrebbe essere l’occasione giusta per una vacanza in Giappone!

Il settore del turismo non è in crisi solo in Italia, ma in tutto il mondo. A causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19, questa estate è previsto un notevole calo dei turisti, perché molte persone non potranno permettersi una vacanza oppure sceglieranno comunque di non partire per paura del contagio.

Anche il Paese del Sol Levante, come il resto del mondo, ha subito un enorme rallentamento dal punto di vista turistico. Considerando che, tra l’altro, il 2020 avrebbe portato al Giappone un enorme flusso di visitatori dato dalle Olimpiadi di Tokyo (che sono state rinviate), il danno economico non è certo irrilevante.

Il Governo giapponese ha già in mente un progetto davvero molto interessante! Un’iniziativa volta a spingere i viaggiatori a scegliere il Giappone come meta delle loro prossime vacanze. Da luglio sarà stanziata una grossa somma, pari a circa 11,5 miliardi di euro, per garantire agevolazioni e sconti ai turisti internazionali.

In pratica, anche se non è ancora chiaro, grazie a questa iniziativa, ogni turista potrà usufruire di una notte gratis ogni tre trascorse in hotel, oltre a ricevere biglietti gratis per musei e siti archeologici o agevolazioni per gli abbonamenti ai mezzi di trasporto.

Così il Giappone cerca di risollevarsi dopo un periodo buio.

Sarà, sicuramente, un’estate diversa dalle altre, ma potrà anche essere l’occasione per concedersi un’esperienza inattesa!

Contatta Nashira Viaggi per il tuo prossimo viaggio!