isole_greche_nashira

Immaginando le nostre vacanze, sogniamo acque cristalline, spiagge meravigliose, panorami romantici, ottima cucina; e poi storia, divertimento notturno, relax, arte ed avventura.
Tantissime mete, nel mondo, promettono le esperienze indimenticabili che state cercando, ma la vacanza che non potrà mai deludervi è quella che vi porterà alle isole greche: sono tante, meravigliose, eppure ciascuna è unica a modo suo e sembra garantire, con le sue particolarità, un’esperienza irripetibile in qualunque altra parte del mondo.
Creta e le sue spiagge caraibiche, Mykonos e le sue notti emozionanti, Santorini dai romantici paesaggi, o ancora Rodi dal sapore italiano… Quale isola sceglierai per la tua indimenticabile estate 2017?

Santorini

Santorini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per un’esperienza ricca di influssi italiani, francesi e britannici, Corfù è la destinazione perfetta: ogni suo scorcio saprà inebriarvi di storia e cultura, ma il suo fascino più grande è dato dalla sua natura incontaminata. Versatile, suggestiva e rilassante, Corfù è ideale sia per giovani che per famiglie.
Tra le più amate e ricercate, Santorini ha la fama di essere una delle isole più romantiche, plasmata dal vulcano in una particolarissima mezzaluna che sembra abbracciare il mare. Caratteristica la sua sabbia bianca, nera e rossa che da vita a spettacoli semplicemente meravigliosi, soprattutto nell’ora del tramonto, che offre momenti di pura emozione.
Arriviamo poi alla perla del mar Egeo: Kos, meta internazionale ricca di storia e di siti archeologici di grande interesse. Offre relax e comfort per le vacanze familiari, ma calato il sole diventa meta preferita dei più giovani grazie alla sua vita notturna movimentata. Ciò che la rende unica, però, è la sua conformazione pianeggiante, che permette di visitarla interamente in bicicletta, attraverso sentieri e percorsi molto ben curati: un’esperienza altrove irripetibile!
La vera isola “full optional” però, non può che essere Rodi, la meta preferita di italiani ed europei. Famiglie, giovani coppie, single e gruppi di amici ogni anno scelgono Rodi per la sua imbattibile combinazione di sole, natura, mare cristallino, storia, relax, sport acquatici e vita notturna. A Rodi, semplicemente, non è possibile annoiarsi!
Mykonos è invece considerata “l’Ibiza greca”: la parola d’ordine, per chi vuole vivere a pieno questa meta è divertimento, tra locali notturni alla moda sulla spiaggia, villaggi pittoreschi e feste strepitose. Inutile dire che è la destinazione ideale per i giovani ed ha anche il vantaggio di essere facilmente raggiungibile con voli diretti da quasi tutti gli aeroporti italiani.
Più amata dagli inglesi è Zante, molto suggestiva dal punto di vista paesaggistico per i forti contrarsti tra coste rocciose dalla natura rigogliosa e basse spiagge sabbiose. Vivace, facilmente raggiungibile dai porti italiani di Ancona, Bari e Brindisi, e con un’offerta turistica moderna davvero competitiva.

isolegreche

isolegreche

Skiathos è sinonimo di esclusività: un’isola cosmopolita, sofisticata, amata e scelta anche da molti greci. I paesaggi naturali lussureggianti si combinano alle oltre 60 spiagge attrezzate per numerose attività sportive e turistiche, e ad una vita notturna molto attiva. A Skiathos si trova Koukounaries, la settima spiaggia migliore del mondo e la più bella della Grecia.
Per chi invece in vacanza non sa rinunciare all’ottima cucina, consigliamo Samos: qui potrete gustare il meglio dei sapori orientali e sorseggiare il vino prodotto sull’isola, un moscato conosciuto ed apprezzato fin dall’antichità.
Spiagge tropicali e ottimo cibo garantiscono una vacanza di vero lusso!
Infine, ma non per importanza, Creta, l’isola più grande della Grecia. Questa è la meta che vi permetterà di realizzare ogni vostro desiderio e che racchiude un po’ di tutti i meravigliosi dettagli che componngono la Grecia: spiagge da sogno, acque paradisiache, paesaggi aspri e suggestivi costellati di grotte e gole, cucina tradizionale, villaggi, archeologia e tanta, tanta storia.
Hai scelto la tua destinazione? Raggiungi l’agenzia Nashira Viaggi e scopri le offerte: il sogno greco ti aspetta!