La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, con le toppe alla sottana viva viva la Befana! E tu cosa farai il ponte dell’Epifania 2022?

 

 

 

 

 

 

 

Non avevate ancora controllato il calendario? Rispetto allo scorso anno il 6 gennaio cade di giovedì: con un giorno di ferie avete la possibilità di fare una piccola vacanza allungando il weekend.

Corri in agenzia e prenota il tuo ponte in una delle Capitali Europee che ti proponiamo!

Idee di viaggi all’estero per il ponte dell’Epifania

Una meta che non ha bisogno di presentazioni, Praga, nei primi giorni di gennaio è davvero emozionante. Le strade sono ancora decorate per il Natale e nei locali si festeggia anche l’Epifania.

Ad Amburgo a braccetto con la Befana. È la seconda città più grande della Germania dopo Berlino e la più amata dai giovani e dai turisti. Amburgo, infatti, è una delle mete più in ascesa nelle classifiche di gradimento mondiali. In questo periodo anche questa città offre atmosfere magiche tra mercatini e luminarie. Posta sull’estuario del fiume Elba, Amburgo è un porto internazionale di grande importanza.

Liechtenstein, è uno dei paesi alpini più piccoli e pittoreschi d’Europa. Un viaggio tra castelli, musei, gallerie d’arte e montagne dove poter sciare. Sembra un posto uscito da un libro delle fiabe.

Andorra è un piccolo principato indipendente, noto per le sue stazioni sciistiche, i musei, lo shopping. Ha un centro termale e la più grande SPA di montagna in Europa.

Il Montenegro è un luogo che ha sofferto molto durante la guerra civile Jugoslava negli anni ’90. Oggi si è ripreso e offre a chi lo visita paesaggi meravigliosi. L’entroterra montagnoso è ricco di fiumi, laghi e foreste; la parte sul mare, con la sua costa frastagliata, ha porti scintillanti, borghi medievali, spiagge molto glamour e vita notturna.

Dove andare in Italia per il ponte della befana 2022?

Tra i tanti paesini di montagna del Trentino alto Adige, Postal nel Meranese è sicuramente tra quelli meno conosciuti. Lontano dal turismo di massa è un posto in cui poter trovare pace e rilassarsi. Tra sport sulla neve, mercatini di Natale e ottima cucina di montagna troverai tutto ciò che ti serve per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Castelmezzano e Pietrapertosa si trovano in Basilicata, precisamente nelle Dolomiti Lucane. Inclusi tra i borghi più belli d’Italia, incastonati tra sagome rocciose che disegnano un paesaggio unico, ti sembrerà di andare a visitare dei paesini del presepe, che non è raro trovare innevati in inverno.

Tra i borghi innevati più belli da visitare in inverno, Gradara, nelle Marche, ti catturerà per la ricchezza della sua storia e della natura. Possiede una struttura medioevale tra le meglio conservate della penisola, ed è chiamata anche il borgo dell’amore, in quanto legato alla storia di Paolo e Francesca narrata da Dante nella “Divina Commedia”.

Montefalco, in provincia di Perugia, famoso per i suoi vini, offre panorami mozzafiato grazie ai suoi numerosi belvedere da cui si può ammirare la campagna e scorci di tutti i posti più belli dell’Umbria. É uno dei paesini umbri più belli da visitare, con un centro storico ricco di chiese e un monastero. Da esplorare anche i bellissimi dintorni magari alloggiando in un agriturismo suggestivo.

Sta a te decidere dove trascorrere l’epifania 2022!

Scegli la soluzione di viaggio che preferisci e prenota!

Telefono: +39 0823 456244
E-Mail: info@nashiraviaggi.it