È uscita finalmente l’attesa classifica delle spiagge migliori e più belle del mondo per il 2022.

La classifica di Tripadvisor sulle spiagge migliori del mondo , è pubblicata ogni anno in questo periodo e si basa sulle preferenze dei viaggiatori e utenti del famoso portale di recensioni di luoghi ed esperienze di viaggio.

Ti piacerebbe pianificare la tua prossima vacanza? Contattaci!

Spiaggia dei Conigli, la più bella d’Europa

Unica italiana presente in classifica, ma soprattutto l’unica europea che compare nella top ten della classifica delle spiagge più belle del mondo è la nostra Spiaggia dei Conigli dell’isola di Lampedusa, che si piazza al decimo posto aggiudicandosi il titolo di spiaggia più bella d’Europa. Un vero e proprio gioiello della natura che sorge all’interno di una baia.

Baía dos Golfinhos, il regno dei delfini

La nona posizione della classifica delle spiagge più belle del mondo è occupata dalla Baía dos Golfinhos, una vera e propria meraviglia adagiata sul litorale dello Stato Rio Grande do Norte che si distingue per essere un autentico balcone sull’Oceano Atlantico. Si tratta di un vero e proprio regno dei delfini.

Trunk Bay Beach, un angolo di paradiso

Trunk Bay Beach, un vero e proprio luogo idilliaco che fa parte dell’area protetta del Parco Nazionale delle Isole Vergini. Mezzo chilometro di spiaggia le cui e acque offrono buone opportunità per chiunque ami fare snorkeling.

Baia do Sancho, una lingua di sabbia

La settima posizione vede Baia do Sancho. Si trova sulla spettacolare Isola di Fernando de Noronha ed è uno dei posti migliori al mondo per immergersi, oltre a presentarsi come un’incantevole lingua di sabbia. La terraferma, invece, ospita i luoghi di nidificazione delle tartarughe caretta caretta.

Radhanagar Beach e il fenomeno della bioluminescenza

La sesta spiaggia più bella del mondo secondo gli utenti di TripAdivisor è Radhanagar Beach. Una meraviglia situata nell’Isola di Havelock nelle Andamane, a est dell’India. La sua particolarità? Oltre a essere eccezionale, questo è uno dei luoghi ideali in cui ammirare il fenomeno della bioluminescenza, ossia quando gli organismi viventi emanano luce attraverso particolari reazioni chimiche.

Eagle Beach, con i celebri Fofoti tree

In quinta posizioni i Caraibi con Aruba e la sua Eagle Beach, una magnifica spiaggia di sabbia bianca e un mare con spettacolari sfumature turchesi. Questa spiaggia ospita anche una zona rocciosa dove si possono ammirare i piccoli granchi che abitano gli scogli. Inoltre, qui svettano anche i celebri Fofoti tree, alberi tipici che hanno la peculiarità di essere sempre piegati verso sud ovest, a causa dei forti venti che soffiano sull’Isola.

Quarta Praia, tranquillità assoluta

Al quarto posto troviamo ancora il Brasile con Quarta Praia, caratterizzata da acqua calda e sabbia finissima. Si trova nell’Isola Morro de São Paulo e qui regna una tranquillità assoluta con piscine naturali di acque limpida perfette per le immersioni.

Turquoise Bay, con limpide acque

Turquoise Bay, situata nella nella contea di Exmouth, è famosa per le sue limpide acque vergini e anche per le incredibili esperienze di snorkeling che ci si possono fare: coralli colorati, tartarughe, calamari e numerose specie di pesci (oltre 500) di tutti i colori possibili.

Playa de Varadero, dai colori oro e rosa

Secondo gradino del podio per Playa de Varadero a Cuba, chiamata anche “Playa Azul”, grazie alla sua perenne luce tropicale, la sua esotica e lussureggiante vegetazione e la qualità delle sue acque, è una delle principali attrazioni per i viaggiatori di tutto il mondo.

Grace Bay, la più bella

La spiaggia più bella del mondo secondo gli utenti di TripAdvisor è Grace Bay a Providenciales, base di partenza per visitare le Isole Turks e Caicos a sud-est delle Bahamas. Acque calme e poco profonde grazie alla vicina barriera corallina, vanta anche un paesaggio marino idilliaco: chilometri e chilometri di barriere coralline si trovano a pochi passi dalla riva e sono facilmente raggiungibili con una barca.

Le altre 15 spiagge in classifica sono:

Cable Beach, Broome, Australia;

Praia da Falésia, Olhos de Agua, Portogallo;

Hapuna Beach State Recreation Area, Hawaii;

Siesta Beach, Siesta Key, Florida;

Maho Bay Beach, St John, Isole Vergini;

Poipu Beach Park, Hawaii;

Playa de Muro Beach, Majorca, Spagna;

Playa Manuel Antonio, Manuel Antonio, Costa Rica;

Playa Norte, Isla Mujeres, Messico;

Nungwi Beach, Zanzibar, Tanzania;

Magens Bay, St Thomas, Isole Vergini;

Nissi Beach, Ayia Napa, Cipro;

Bavaro Beach, Repubblica Dominicana;

Balos Lagoon, Crete, Grecia;

Yonaha Maehama Beach, Miyakojima, Giappone.

Non resta che organizzare un viaggio per andare alla scoperta di almeno uno di questi posti meravigliosi.

Richiedi un preventivo senza impegno

Personale esperto ti fornirà tutte le informazioni necessarie

Telefono: +39 0823 456244

E-Mail: info@nashiraviaggi.it