L’estate sta per finire e l’umore non è dei più allegri: il sole riscalda la pelle e l’anima e senza ci sentiamo depressi. Ricomincia la scuola, si torna in ufficio, e bisogna purtroppo dimenticarsi delle passeggiate sulla spiaggia e i drink sotto l’ombrellone.

Come affrontare la fine dell’estate e delle vacanze? Pianificando il prossimo viaggio!

Un viaggio in autunno significa clima mite, colori caldi, paesaggi speciali e la ricerca delle foglie autunnali. Un momento in cui è possibile esplorare il mondo a prezzi vantaggiosi e lontano dalle grandi folle dell’alta stagione. Ci sono destinazioni che danno il meglio di sé in questa stagione, uniche e piacevoli, luoghi magici dove il clima è ancora benevolo e il sole caldo e luminoso. Alcune sono perfette per ammirare il ‘‘foliage’’, il meraviglioso spettacolo delle foglie che assumono colori diversi, creando sfumature di ogni genere.

Dal New England a Londra fino al Canada, senza dimenticarsi località italiane, ci sono tante destinazioni per ammirare un’esplosione di colori e di riflessi. Nei mesi autunnali, fino a novembre, con il cambio della stagione, il verde degli alberi e dei parchi lascia il posto al rosso, al giallo e all’arancione. Succede nel Regno Unito ma anche negli Stati Uniti e in Canada, dove il ‘‘foliage’’ diventa spesso l’attrazione principale del periodo, quella che convince migliaia di persone a partire per immergersi in un’esplosione di toni caldi. Anche senza spostarsi troppo, è possibile raggiungere destinazioni in grado di placare gli animi dei nostalgici dell’estate: possiamo scegliere una crociera, sul Mediterraneo, dimenticandoci di tutto e sfruttando le comodità di un vero e proprio villaggio turistico sul mare ed escursioni in posti diversi e magici. Questa soluzione è l’ideale per chi ha figli piccoli, se si ha bisogno di staccare la spina e allontanarsi da responsabilità quotidiane, contando sul personale di bordo dedicato all’animazione dei bambini. Se poi volessimo restare nel territorio nazionale, ci sono luoghi in cui il sole resta caldo fino ad ottobre. Ne sono un esempio la Sicilia e la Sardegna, isole splendide che vantano un mare e una natura senza eguali.
LE VACANZE E I VIAGGI NON SONO UNA PREROGATIVA ESTIVA: PIANIFICA IL TUO VIAGGIO IN AUTUNNO CON NASHIRA VIAGGI.