Il Giappone è la meta ideale per coronare la luna di miele dei sogni!

Pianificare un viaggio è un po’ come partire: ed in questi mesi di attesa e di speranza è fondamentale scegliere la vacanza perfetta e perché no, la luna di miele dei sogni!

La sospensione e il rinvio dei matrimoni del 2020 ha aumentato il desiderio di trovare la destinazione ideale, una meta che sappia sorprendere ed affascinare.

Già nel 2019 il paese del Sol Levante aveva richiamato più di 31 milioni di visitatori da tutto il mondo.

Ma il Giappone più bello è quello inesplorato e inaspettato: luoghi nascosti e intimi che fanno del Giappone la meta ideale per una luna di miele indimenticabile, in ogni stagione dell’anno, tra relax e scoperta, accolti dall’impareggiabile omotenashi nipponica, la cultura dell’ospitalità a tutto tondo profondamente radicata nel Paese.

Un’esperienza indimenticabile dopo il fatidico ‘‘Sì’’

Il giro in risciò nel caratteristico quartiere di Asakusa a Tokyo, il glamping ai piedi del Monte Fuji, il bagno termale nell’antica valle del vulcano Hakone, la cerimonia del tè a Kyoto, il tramonto sul mare davanti alla grande porta rossa del santuario di Itsukushima, il volo in elicottero sulla baia di Osaka. E ancora, un tuffo nelle acque cristalline delle paradisiache spiagge di Ishigaki, a sud dell’arcipelago delle Ryukyu e dell’isola di Miyako, meta favorita degli innamorati in Giappone, sono tutte proposte perfette da vivere in due, all’inizio di una nuova vita insieme.

Non solo paesaggi, la cultura giapponese passa attraverso il cibo

Il Giappone è anche scoperta di sapori unici, ricercati in tutto il mondo, dal sushi al ramen, fino al pregiato manzo Kobe.

Tokyo è, sicuramente, la città con più ristoranti stellati al mondo, mentre ad Osaka si può sperimentare un’altra versione della cucina giapponese tra i vicoli e le strade che circondano il quartiere Dotonbori, pieni di ristoranti, bar e izakaya, locali tipici dove si servono bevande accompagnate da piatti misti.

Lungo il fiume, poi, le bancarelle servono takoyaki, ciotole fumanti di ramen e kushikatsu (spiedini fritti) in grado di coinvolgere i cinque sensi a ogni assaggio.

Quale sarà la tua meta del cuore? Scegli tra le numerose proposte, contatta Nashira Viaggi!