Spiagge bianchissime lambite da acque cristalline, incorniciate da una natura esotica ed affascinante. Mauritius è una delle mete più desiderate ed affascinanti, una realtà esotica e sorprendente tutta da scoprire!

Se non sei ancora stato in questo piccolo angolo di paradiso, ecco sei ottimi motivi per prenotare subito il tuo viaggio a Mauritius

1. Hai mai sentito parlare de “Le terre dei sette colori” di Chamarel? Si tratta di un paesaggio unico al mondo: una distesa di dune che assumono tonalità e sfumature diverse dopo ogni pioggia. Vuoi davvero perderti questo spettacolo?

2. L’isolotto di “Ile aux Aigrettes” è una riserva naturale in cui è possibile trovare l’ultimo esempio esistente di foresta secca costale che ricopriva tutta Mauritius prima dell’arrivo dei colonizzatori. Qui vive un uccello bellissimo e molto raro: il

grande piccione rosa.

3. Vi piacciono le atmosfere suggestive che solo i balli tradizionali sanno rievocare? Allora dovrete assolutamente farvi trasportare dalle note coinvolgenti del Sèga, la danza tradizionale dell’isola Mauritius. Il Sèga è un ballo introdotto dagli schiavi africani durante il periodo di colonizzazione francese; è danzata da donne con gonne ampie e coloratissime per dare libero sfogo alle emozioni.

4. I più golosi, sulle tavole dell’isola potranno deliziarsi con lo “youm koumg”, un piatto a base di frutti di mare al cocco. Una pietanza da assaggiare!

5. Siete da sempre affascinati dagli scenari naturali particolari e Monet era il vostro artista preferito proprio per questo? Presso il giardino botanico “Sir Seewoosagur Ramgoolam”, meglio conosciuto come i giardini di Pamplemousses, sarà possibile ammirare delle meravigliose ninfee giganti.

6. Credi forse che solo i corsari dei Caraibi tracannino Rhum sotto il sole cocente? Ti sorprenderai: l’isola di Mauritius è ricoperta di canna da zucchero con la quale si producono ottime varietà di rhum, che sono assolutamente da non perdere! Gli astemi, invece, non potranno esimersi dall’assaggiare un prodotto molto particolare! Nella capitale Port Luis si può gustare un succo molto gradevole, dolce e gustoso, tipico dell’isola: il vero estratto di canna da zucchero, che renderà dolcissima la vostra permanenza alle Mauritius!
Scenari da sogno, esperienze uniche e tante emozioni: Mauritius è la meta perfetta per un viaggio che lascia il segno!