mercatini di natale

Le lucine che decorano le strade, il profumo di zucchero e cannella che si diffonde per le strade, l’atmosfera magica del Natale.

Durante il periodo dell’Avvento e delle vacanze invernali, la magia dei Mercatini di Natale avvolge le città europee in un’atmosfera natalizia unica e suggestiva che rende le città ancora più belle e affascinanti. Gli stand offrono tante idee regalo e sono spesso accompagnati da un vasto programma di eventi, tipici della tradizione: cori, concerti, sfilate in costume, dimostrazioni di artigiani al lavoro e tanto altro ancora. Questo inverno lasciati conquistare dalla magia dei mercatini di Natale. Dove andare? Sono così tanti che la scelta è difficile e tutto dipende dai propri gusti e desideri.

AUSTRIA
Il Mercatino di Natale di Salisburgo si presenta come uno dei principali eventi che la città austriaca ospita nel corso dell’anno; la città viene decorata con i motivi tipici del Natale, mentre musiche luci e colori rendono il centro storico ancora più affascinante e sorprendente la città di Mozart e dell’architettura barocca. I mercatini, ricchi di atmosfera, sapranno entusiasmare giovani ed anziani, rispecchiando un felice connubio tra tradizione e modernità.

GERMANIA
In una posizione fiabesca, tra il Castello e la Chiesa, Stoccarda offre uno dei mercatini più grandi di tutta la Germania. Le casette di legno, le decorazioni, gli addobbi luminosi, i suggestivi concerti dell’Avvento nella corte rinascimentale del Castello Vecchio, compongono uno sfondo ad un evento che lascia incantati milioni di visitatori provenienti da ogni dove.

REPUBBLICA CECA
I Mercatini di Natale a Praga sono numerosi e a partire dalla fine di novembre costellano la città: i due più famosi si trovano nella Piazza della Città Vecchia e in Piazza Venceslao. Le casette di legno sono disposte a stella intorno alla statua di Jan HusM. Lasciati riscaldare dal panpepato al miele, le caldarroste, il vin brûlé e i deliziosi biscotti di Natale.

SVIZZERA
Nei quattro tradizionali Mercatini di Natale di Zurigo regna sovrana l’atmosfera del Natale. Fra tutti emerge lo “Zürcher Christkindlmarkt”, allestito nella monumentale Stazione Centrale, con le sue 150 bancarelle, è uno dei mercatini dell’Avvento coperti più grandi d’Europa. Il profumo di vin brûlé e cannella attira i visitatori già quando scendono dal treno, rendendo loro pressoché impossibile resistere alla tentazione di una visita.

UNGHERIA
Uno dei mercatini di Natale più famoso d’Europa si trova a Budapest, che si trasforma ogni anno in un paese delle meraviglie: strade illuminate, delizie culinarie che questi luoghi incantevoli offrono, un grande albero di Natale mentre le bancarelle conquistano con il loro esuberante artigianato locale, nella centralissima piazza Vörösmarty, a due passi dal fiume e dal celebre Ponte delle Catene.

I Mercatini di Natale sono una delle tradizioni più piacevoli e gustose legate al Natale in Europa. Parti anche tu alla scoperta di quello più avvolgente. Contatta Nashira Viaggi!