Una vacanza a Novembre potrebbe regalarti emozioni inaspettate.

È il mese ideale per concedersi una pausa. La temperatura è gradevole nell’Europa del sud, mentre nelle zone tropicali la bassa stagione garantisce paesaggi e spiagge mozzafiato senza la folla dei turisti. E se non sei alla ricerca del caldo, ma preferisci il freddo, Novembre è il mese in cui si apre la stagione sciistica, con prezzi accessibili e piste poco frequentate. In più novembre è il mese più economico per viaggiare: si risparmia circa il 16% sul biglietto aereo rispetto al prezzo medio dell’anno. In particolare, la settimana più economica è l’ultima di novembre, quando volare dall’Italia costa più del 20% in meno rispetto al prezzo medio. E’ questa l’indicazione che offre Skyscanner a chi cerca di partire a prezzi low cost. Dove andare? Vediamo assieme 5 destinazioni per partire in questo mese:

NUOVA ZELANDA.
Visitare la Nuova Zelanda a novembre, per conoscere quelle terre da favola che hanno animato la trilogia cinematografica de‘‘Il Signore degli Anelli’’, significa evitare il picco di turisti, la ressa delle festività natalizie, e clima piacevolmente perfetto. Potrai addentrarti nella cultura del popolo polinesiano nativo dei Maori, navigare i numerosi laghi, praticare il trekking tra le cime della catene montuose dell’Isola del Sud o “surfare” tra le onde dell’Oceano Pacifico come amano tanto fare i neozelandesi.

SUDAFRICA.
La ricchezza di un viaggio in Sudafrica è immensa. La varietà di cose da vedere è unica nel suo genere e la natura è complice di ogni viaggio in Sudafrica. Temperature piacevoli per girare Cape Town e fare un safari nel Kruger.
DUBAI.
Insieme al mese di Aprile, Novembre è l’ideale per visitare Dubai, una città dove prima c’era solo deserto, godendo del caldo ma senza afa. Grattacieli disegnati da archistar internazionali che sembrano sfidare le leggi della fisica, parchi divertimento, hotel di lusso, centri commerciali dove sciare (!), isole artificiali: addirittura un arcipelago, di 300 isole, chiamato “The World”, che richiama la forma dei continenti. Un paradiso artificiale, certo ma pur sempre un paradiso.

MALDIVE.
Meta ideale dei nostri mesi invernali. Le Maldive sono il sogno di tutti i viaggiatori. La barriera corallina è presente ovunque, i fondali nascondono un arcobaleno di colori, tra coralli e pesci variopinti.

SHARM EL SHEIKH.
Chi di voi non sogna di crogiolarsi al sole con un cocktail in mano, scappando anni luce dal tetro clima novembrino italiano? Sharm El Sheikh è una destinazione molto appetibile e Novembre è il periodo ideale per fare delle immersioni nel Mar Rosso circondati da pesci tropicali, razze e coralli!

Lasciati ispirare dalle migliori destinazioni di viaggio e trascorri vacanze indimenticabili a Novembre! Contattata NASHIRA VIAGGI!