La pianificazione di un viaggio futuro può rendere felici. Questo vale sia per un soggiorno super lusso che per una vacanza in campagna. Viaggiare è una vera e propria medicina ai mali del nostro tempo.

Viaggiare rende felici, migliora la vita e fa bene alla mente, al corpo e alla carriera: è la scienza a dirlo, con studi sempre più numerosi che dimostrano quello che tutti i viaggiatori già sanno o intuiscono: viaggi e felicità sono strettamente correlati. Tra avventure e sventure, un viaggio sarà sempre un tassello in più da inserire nel bagaglio della nostra vita.

Secondo infatti una ricerca condotta negli Stati Uniti da diverse aziende compagnie di viaggio, è emerso che il 97% delle persone sono più felici ed energiche quando pianificano un viaggio con partenza entro i 6 mesi.

Più di 75 aziende, tra cui American Airlines, Delta Air Lines, Disney, Enterprise, Expedia, Hilton, Hyatt, Marriott e United Airlines, hanno dato vita al progetto Let’s Go There, con lo scopo non solo di diffondere i risultati ottenuti dalla ricerca, ma anche per promuovere e incoraggiare i viaggi futuri.

Anche il periodo che abbiamo vissuto, con la pandemia da Coronavirus, ha ampiamente dimostrato quanto la voglia di viaggiare ci tenesse vivi. In pieno lock down anche se gli spostamenti erano limitati, non abbiamo mai smesso di esplorare anche grazie ai tour virtuali.

Pianificare un viaggio dona una carica emozionale tale da preferire una vacanza a qualsiasi altra cosa. Poco importa se la vacanza è zaino in spalla, un soggiorno in boutique hotel, o una fuga esotica. La carica emozionale che offre un viaggio è presente in ogni momento, dalla pianificazione, alla prenotazione, fino al viaggio e al soggiorno stessi.

Non importa a quale tipologia di viaggiatori apparteniate, ciò che conta è che il viaggio possa essere sempre un’occasione di crescita, di arricchimento e di scoperta. I viaggi per chi li ama sono il sale della vita, perché permettono di allargare i propri orizzonti e di esplorare nuovi luoghi mai visitati prima.

E tu hai già pianificato il prossimo viaggio? Contatta Nashira Viaggi!