Come si può vedere dal calendario, rispetto al 2021, ci saranno molti più ponti utili per viaggiare in primavera.

Con la primavera sbocciano fiori e giardini. Ma è anche il periodo dell’anno in cui cresce la voglia di uscire di casa e di mischiarsi tra la gente, assistendo a eventi, mostre, concerti. L’Italia custodisce un ricchissimo patrimonio artistico, storico, culturale e naturalistico che merita di essere scoperto. Mare, montagna, lago o città, quel che conta è partire, anche se in auto e con una prenotazione last minute.

Ma quali sono i ponti utili per organizzare un viaggio o un week?

PASQUA 2022

Il primo grande ponte di primavera è quello di Pasqua. Pasqua nel 2022 cadrà alta, con la data fissata al 17 aprile 2022. Ma dove andare? Avendo a disposizione 3 giorni potrete scegliere tra città d’arte, borghi o isole remote d’Italia. Le mete di mare e i borghi affacciati sulla costa sono un’ottima idea da prendere in considerazione per Pasqua e Pasquetta, soprattutto se ci saranno temperature piacevoli, e giornate che si allungano.

25 APRILE 2022

Potrete concedervi un weekend lungo, il 25 aprile 2022 cadrà di lunedì: potrete organizzare un viaggio all’estero o programmare una gita fuori porta alla scoperta dei parchi nazionali più belli del Paese. Tra le destinazioni economiche perfette per il Ponte del 25 aprile 2022, ci sono Essaouira, Lanzarote e Malaga. Volete restare in Italia? In auto, moto o camper vi consigliamo inoltre di viaggiare tra i paesaggi incantati della Val d’Orcia o di scoprire il lato più autentico della Basilicata seguendo il celebre itinerario coast to coast. La Sicilia vi attende con i suoi mulini e le spettacolari saline che potrete trovare lungo l’itinerario che da Trapani arriva a Marsala, lungo la via del sale.

PRIMO MAGGIO 2022

Il ponte del primo maggio è sempre stata l’occasione perfetta per organizzare bel viaggetto o scoprire borghi e paesini non troppo lontani da casa. Quest’anno il primo maggio 2022 cade di domenica: dovremo accontentarci di un normale weekend per programmare una piccola fuga al mare o in montagna!

2 GIUGNO 2022

Il 2 giugno, condizioni meteo permettendo, è l’occasione per andare al mare o per scoprire gli angoli segreti del nostro paese.

Sono numerosi i weekend per partire rispetto al 2021. Se volete approfittare dei giorni rossi in Calendario, ci sono diverse occasioni per programmare una gita fuori porta in giro per l’Italia o perché no scegliere una delle mete economiche dell’anno.

Avete bisogno di qualche consiglio su cosa fare?

Venite in agenzia per pianificare una vacanza in primavera!

Per maggiori info:

Telefono: +39 0823 456244
E-Mail: info@nashiraviaggi.it