L’amore va festeggiato tutti i giorni, non solo a San Valentino, ma la festa dedica agli innamorati è un buon pretesto per organizzare qualcosa di speciale.

San Valentino 2021 cade di domenica, il giorno perfetto per regalarsi una fuga in coppia per un romantico weekend, nel rispetto delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria.

Inoltre, quest’anno coincide con il Carnevale che potrebbe regalare anche l’occasione per passare momenti insoliti e divertenti.

San Valentino nei borghi italiani

I borghi italiani sono piccoli tesori nascosti che regalano l’atmosfera giusta, intima e accogliente, dove scoprire storia e tradizioni ricche di fascino. Ad esempio la Lombardia, regala borghi sconosciuti, dove fare passeggiate tra oasi verdi, palazzi nobiliari e castelli.

La romantica Venezia, Città prediletta dagli innamorati, è il posto ideale per stupire la vostra metà, dove in ogni calle, canale e angolo della città si respira un’atmosfera unica e suggestiva.

Ferrara dove passare un weekend romantico e slow, a piedi o in bici, alla scoperta dei suoi gioielli storici e della sua ricca cultura gastronomica; o, ancora, a tra le meraviglie di Parma che per altri 12 mesi sarà ancora capitale italiana della cultura, sfoggiando i suoi gioielli più preziosi, vecchi e nuovi.

Liberata della folla di turisti che la scelgono ogni anno per le vacanze estive, la Costiera amalfitana d’inverno risplende di tutta la sua romantica magia.

Il borgo degli innamorati per eccellenza è Gradara, in provincia di Pesaro e Urbino, che ha fatto da sfondo alla storia d’amore di Paolo e Francesca cantati da Dante nella “Divina commedia”.

Anche in Toscana ci sono tanti scorci che farebbero innamorare chiunque, ma il borgo di Lucignano è famoso per essere “il borgo dell’amore”. Il motivo è da ricercarsi in un albero d’oro o “albero dell’amore” che si dice porti fortuna agli innamorati che si scambiano promesse d’amore sotto i suoi rami.

Sorprendi la tua dolce metà con un’incantevole fuga romantica. Contatta NASHIRA VIAGGI!