Uno dei paradisi che la nostra Italia ha da offrirci: La Sardegna!
L’estate è ormai arrivata e si comincia a pensare dove trascorrere le tanto attese e desiderate vacanze estive.
Il mare è la meta più ambita: ti vedi già con cappello e occhiali da sole sotto l’ombrellone a rilassarti!
Se per te l’estate è sinonimo di mare blu che più blu non si può, spiagge meravigliose e cibo fantastico non serve andare lontano per un mare indimenticabile: la nostra penisola vanta tantissimi luoghi incantevoli. Se non sai quale scegliere ti diamo 5 buoni motivi per prediligere la Sardegna come meta per le prossime vacanze! La nostra isola ha tutto il necessario per farti vivere un’estate fantastica: un piccolo paradiso nel cuore del Mediterraneo, adatto per lasciarsi alle spalle lo stress quotidiano e per rilassarsi ritrovando la carica.
In famiglia, con la propria dolce metà o con il fedele Fido è possibile godersi una vacanza di comfort e relax! Scopriamo insieme perché visitare la nostra magnifica Sardegna!
Le sue coste e le candide spiagge ne sono l’emblema: il litorale sardo ospita paradisi selvaggi ricchi di fascino e natura, con sabbia fine e acque pure e cristalline, premiate più volte, in grado di soddisfare tutte le esigenze: relax, sport, divertimento. Quello più celebre è senza dubbio la Costa Smeralda, ma le coste sarde sono così diverse le une dalle altre, che una sola vacanza non sarà sufficiente.
La Sardegna, però, non è solo mare incantevole, ma anche storia e archeologia: l’isola custodisce una storia millenaria che si racconta al mondo in un’affascinante commistione tra storia e leggenda. I Nuraghi sono uno dei simboli di questa terra, il complesso più importante è quello di Barumini ma in qualsiasi parte della Sardegna se ne trova uno. Regalati l’indimenticabile esperienza di una visita a questi monumenti megalitici sparsi ovunque per l’isola.
Fortemente legata alle sue tradizioni, la Sardegna offre eventi e manifestazioni in cui si celebra e racconta il forte legame che lega il popolo alla sua terra. Cavalcata Sarda, i suggestivi Candelieri o i balli sardi in costume sono solo alcuni degli eventi che narrano la storia e i suoi abitanti riuscendo a catturare lo sguardo e l’attenzione anche dei più piccoli.
La buona cucina: la Sardegna esprime se stessa tramite la cucina. Piatti saporiti della tradizione marinara, pastorale e contadina riescono sempre a conquistare i palati dei turisti. Anche nella più piccola e semplice locanda i cibi sono deliziosi e hanno un gusto speciale grazie ai prodotti della tradizione sarda.
Fervida e instancabile vita notturna: la Sardegna offre, ai giovani e a chi cerca divertimento, vivacità e intrattenimento per tutte le età e per tutte le tasche. Pub, discopub, mercatini con serate ed eventi con divertimento inesauribile.
Dalle bellissime coste alle tradizioni, dalla cucina alla storia, quest’isola è senza dubbio uno dei luoghi da visitare almeno una volta nella vita!
Prenota la tua vacanza in Sardegna con NASHIRA VIAGGI!