Prenotare una crociera per single è un modo per viaggiare in compagnia, anche se si parte da soli, perché in crociera si possono conoscere tante nuove persone. Si aggiungano, poi, il piacere della scoperta, tappa dopo tappa, di una città o un luogo sempre diverso. E, immancabili, il relax e il divertimento propri della vacanza.

Crociera per single: perché sceglierla?

Si sceglie una crociera per single innanzitutto perché non si ha un compagno o una compagna con cui partire, ma si desidera trascorrere una vacanza in compagnia. In secondo luogo, le crociere per single offrono, a differenza di quelle “tradizionali”, molte più attività e occasioni per entrare in relazione con i propri compagni di viaggio. Dallo sport all’intrattenimento, dalle escursioni organizzate al tempo libero da passare a bordo come a terra, la scelta di possibilità per entrare in contatto con il resto dell’equipaggio è ampia. Serve solo la voglia di imbarcarsi, partire e lasciarsi andare. Divertimento, incontri interessanti e belle sorprese fanno parte del pacchetto.

Crociera per single: come funziona

Come le crociere “normali” anche quelle per single seguono un itinerario ben definito. Si viaggia in mare aperto prevalentemente di notte, mentre la mattina presto si arriva al porto e, chi vuole, scende a terra per visitare la spiaggia, la capitale, insomma il luogo di approdo. La vita in nave non si ferma mai per tutta la durata della vacanza: tra negozi, ristoranti, bar, cinema, spettacoli e momenti di animazione il programma di attività e intrattenimento a bordo e a terra è ampio. Ma resta “opzionale”: chi preferisse rilassarsi al sole, magari in compagnia di un buon libro, può sempre farlo senza essere disturbato.

Crociera per single: perché è diversa dalle altre crociere

A rendere più ricca l’esperienza di una crociera per single è la possibilità di fare nuovi incontri, di trascorrere il tempo con degli sconosciuti che un po’ alla volta possono diventare degli amici e, in alcuni casi, qualcosa di più. Il tutto senza limitazioni di età, sesso, interessi.

Da ottobre 2022 a Marzo 2023, più di 100 crociere su cui puoi prenotare SENZA SUPPLEMENTO la tua cabina singola.

Mediterraneo, Caraibi, Emirati Arabi e crociere Transatlantiche: fatti coinvolgere dalla magia di un’esperienza unica tra posti meravigliosi da visitare e tutti i confort che solo una Crociera Costa sa regalare!

Contattaci per maggiori info!