L’estate 2020 sarà ricordata come una delle più complicate degli ultimi anni a causa del coronavirus che ha stravolto anche le vacanze.

Ogni anno, organizzare le vacanze estive richiede un’attenta pianificazione: decidere la meta, scegliere la sistemazione migliore in base alle preferenze personali, al budget e alla distanza dalle principali attrazioni, preparare i bagagli e avere una panoramica sulle possibilità di visita che la zona offre.

Le vacanze 2020, post Covid-19, richiedono qualche accortezza in più per non lasciare nulla al caso e tornare a viaggiare e godere delle bellezze dei territori in tutta tranquillità e sicurezza.

La ricerca di Confturismo-Confcommercio testimonia che un italiano su due dichiara di essere pronto a viaggiare nuovamente solo a patto di trovare misure sanitarie e condizioni di sicurezza adeguate.

Le parole d’ordine sono “informazione e pianificazione”.

Chi ha deciso di partire ha a sua disposizione molti aiuti: diverse infatti sono le app e i siti con mappe aggiornate delle destinazioni più “battute” che indicano anche quali regole e restrizioni si troveranno una volta giunti a destinazione.

Dunque, è saggio pianificare e monitorare con attenzione il tutto per evitare spiacevoli inconvenienti come chiusura di aeroporti, cancellazioni di voli, problemi con l’autonoleggio.

La maggior parte dei viaggiatori sceglie di farsi supportare da serie agenzie di viaggi e tour operator in modo da essere ascoltati, consigliati e seguiti in tutte le fasi.

I viaggiatori fai-da-te possono ritrovarsi soli e senza aiuto a gestire situazioni a volte davvero complicate.

Perché scegliere di affidarsi ad un consulente di viaggi per la tua prossima vacanza?

Perché il consulente di viaggio è un professionista che seguirà l’organizzazione del tuo viaggio e lo troverai sempre al tuo fianco per tutte le situazioni di emergenza.

Perché un consulente di viaggi ti permette di risparmiare il tempo che dovresti dedicare ed estenuanti ricerche su Internet a caccia dell’offerta migliore.

Perché un consulente di viaggi, oltre a consigliarti i migliori pacchetti di viaggio, sarà in grado di costruire un viaggio interamente su misura per te in base alle tue esigenze, al tuo budget e ai tuoi desideri (siano essi singoli servizi o un intero tour).

Perché un consulente di viaggio può seguirti anche da remoto in ogni fase dell’organizzazione del tuo viaggio con i maggiori mezzi di comunicazione (e-mail, WhatsApp, Skype, Zoom) qualora non volessi recarti fisicamente in Agenzia.

Perché un consulente di viaggi si prenderà cura di ogni aspetto del viaggio, permettendoti di viaggiare in sicurezza e soprattutto senza spiacevoli sorprese.

Per le tue vacanze post covid 19, affidati a Nashira Viaggi!