Le destinazioni, che di solito vengono prese d’assalto dai turisti a luglio e ad agosto, a settembre tornano ad essere godibili

Settembre per molti rappresenta la fine delle vacanze, ma non per tutti. Da diversi anni a questa parte sempre più vacanzieri decidono di fare le proprie vacanze a settembre, un po’ perché la crisi economica sta modificando le abitudini dei viaggiatori, un po’ perché si vuole godere degli ultimi scampoli d’estate, approfittando ancora del bel tempo lontano dal caos delle mete turistiche.

Inoltre, le condizioni climatiche sono ancora ottimali, non solo nelle isole del Mediterraneo o in qualche luogo tropicale ma anche lungo le coste del nostro Bel Paese: le temperature sono calde e piacevoli senza l’afa rovente e soffocante tipica dei mesi di luglio e agosto.

Sei tra i fortunati che possono prendersi le ferie in questo periodo, oppure hai deciso di programmare un weekend in questo periodo?

Abbiamo selezionato alcune destinazioni imperdibili da godere a pieno.

L’isola di Lampedusa

Lampedusa ha un glorioso passato verde che il disboscamento e gli agenti atmosferici hanno sostituito a rocce battute e a steppa mediterranea. Appare desertica, popolata solo da piante di capperi e da qualche specie endemica. In questo lembo di terra siciliano, lontano da tutto, trovi un aeroporto che permette comodi collegamenti con il continente, soprattutto con Palermo.

Il Salento

La sua incantevole bellezza non ha paragoni. Il Salento ricco di storia, di grotte e di spiagge differenti, con sabbia o rocce, di un mare incantevole e di una campagna viva. È una meta che vale la pena di visitare proprio per le sue bellezze naturaliste, architettoniche, paesaggistiche ed enogastronomiche. E poi a settembre si sgombra dal turismo di massa.

La costiera Amalfitana e la penisola sorrentina

Un paradiso di bellezza naturalistica dove il mare caldo e le vedute pazzesche rendono questi posti incredibili, conosciuti in tutto il mondo. Lungo la costa si alternano calette isolate a cittadine costruite sulla roccia. Ogni centro ha la sua caratteristica storico-culturale che lo rende unico e affascinante. Luoghi incontaminati, tanti paesi e città che nascondono arte, storia e cultura.

Golfo degli Angeli

La meta perfetta per rimandare l’autunno. In provincia di Cagliari, situato nella costa meridionale della Sardegna, facilmente raggiungibile, domina il Golfo degli Angeli. Alla cui estremità trovi Capo Carbonara e Capo Spartivento, con vaste spiagge di sabbia che si alternano a rocce frastagliate che creano forme strane e differenti. Adatto per un viaggio con la tua famiglia e i bambini, oppure in coppia se desideri spendere del buon tempo fuori dal caos cittadino immerso nella sola e splendida natura.

Lago di Garda

Scenari montuosi, una verde natura, le acque di un lago, il trekking e la bicicletta, la meta ideale è il Lago di Garda. È il bacino più grande della nostra Penisola, le cui coste sono attorniate da incantevoli borghi e cittadine, testimoni di una storia antica. Svuotato dalla massa di turismo, il Lago di Garda è un luogo che offre una varietà di paesaggi straordinaria e tante attività sportive.

Per essere sicuro che le tue vacanze a settembre siano indimenticabili e il tuo viaggio all’insegna del relax e del divertimento, contatta Nashira Viaggi!