Sharm el Sheikh è una delle località turistiche egiziane più visitate e, certamente, la più famosa del Mar Rosso.

Il Mar Rosso è una delle mete preferite dai turisti italiani per vicinanza, meteo, spiagge, strutture ricettive e convenienza. A sole 4 ore di volo dall’Italia si trovano infatti spiagge bellissime, con mare blu e una fantastica barriera corallina, perfetta per fare snorkeling.

Sharm el-Sheikh: ma quando conviene andare?

Con l’eccezione dei mesi di luglio e agosto infatti, il periodo migliore per visitare il Mar Rosso è quello compreso tra marzo e novembre, con un clima decisamente mite. Probabilmente, la primavera e l’autunno sono i periodi migliori per andare a Sharm. Il mese di marzo registra un caldo che non dà fastidio, mentre da aprile le temperature salgono fino a toccare i valori della nostra estate. Nel mese di maggio si può arrivare a 35° di massima, mentre la minima è mediamente attorno ai 24-25°. Quindi, un clima ideale per una vacanza al mare e per poter praticare qualsiasi tipo di attività all’aperto o subacquea.

L’estate è per chi ama il caldo senza limiti: le temperature massime arrivano facilmente ai 45° e, nei mesi di luglio e agosto, possono sfiorare i 50°. Se non sei abituato a vedere il termometro a questi livelli, meglio andarci prima o aspettare qualche mese.

L’autunno somiglia molto alla primavera. Si parte a settembre con una media di 30° di massima, che poi scende con l’avvicinarsi dell’inverno. Quindi, è l’altro periodo ideale per una vacanza a Sharm. Con l’acqua del Mar Rosso a 27 °C, settembre è uno dei mesi migliori dell’anno per nuotare e fare snorkeling ed immersioni a Sharm El Sheikh. Le temperature medie sono comprese tra i 25 °C di notte e 32 °C nel pomeriggio e godere di una giornata di sole 10 ore al giorno. Così, l’indice di comfort meteo a Sharm El Sheikh ha un eccellente 88/100 per il mese di settembre.

Non sai dove soggiornare?

Reef Oasis Blue Bay Resort, con la sua posizione strategica sulla spiaggia, è la soluzione ideale.

Il Valtur Sharm Reef Oasis Oasis Blue Bay è un grande ed elegante Resort che si affaccia direttamente sul mare. L’ampia spiaggia di sabbia consente un ingresso digradante in acqua, adatto anche ai nuotatori meno esperti. È inoltre dotata di un pontile per l’accesso diretto nella meravigliosa barriera corallina del Mar Rosso. La struttura è adatta sia per coppie che famiglie e gruppi di amici che sono alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, dello sport e del divertimento.

Prenota SUBITO: Pochi posti disponibili!

Telefono

Tel. 0823.456244 – 210132

Email

info@nashiraviaggi.it