Le vacanze programmate con largo anticipo stanno prendendo sempre più piede anche in Italia. Se è vero che il last minute fa sempre gola a tutti, nel mondo dei viaggi la tendenza più diffusa degli ultimi anni è l’advanced booking, la prenotazione turistica con molto anticipo. Cresce il numero dei turisti che scelgono questa opzione, così come le offerte. Ma quali sono i motivi che spingono a pensare e a prenotare le vacanze estive già in pieno inverno? Scopriamoli insieme.

IL GUSTO DELL’ATTESA.

Il freddo, il tempo grigio, il lavoro, gli impegni: non c’è niente di meglio che pensare all’estate e alle vacanze per svagarsi. La pioggia e la neve sono più sopportabili, se si immagina un mare cristallino o un panorama al tramonto. Godere dell’attesa come momento di sollievo dalle fatiche quotidiane è giusto e utile!

COMBATTERE LA MALINCONIA.

Vogliamo mettere poi l’entusiasmo di programmare una nuova vacanza quando l’estate è lontana e la malinconia ci assale? Spulciare siti di viaggi, sfogliare riviste e guide, non potrà che sollevarci l’umore, mentre l’inverno avanza con giornate sempre più corte e piovose.

IL RISPARMIO.

Prima si prenota, più si risparmia, specialmente se si hanno dei vincoli temporali (tipicamente la settimana di ferragosto) e se si ha in mente una destinazione ben precisa.

L’OFFERTA AMPIA.

Programmare in anticipo le vacanze d’estate permette di ottenere vantaggi non solo in termini di costi. L’offerta è più ampia e hai maggiori possibilità di scelta del periodo in cui partire. Il classico proverbio ‘‘Chi prima arriva, meglio alloggia’’ vale anche per le vacanze. Prenotando prima ci sono i posti migliori, quindi si possono scegliere le mete estive più gettonate, gli alberghi più centrali, i voli più comodi. La scelta è massima, sia in termini di mete che di periodi. Quindi conviene approfittare.

PRENOTARE IN TUTTA CALMA.

Prenotare con largo anticipo le vacanze estive 2020 ti eviterà inutili stress, senza l’ansia di dover fare tutto di fretta, ma prendendoti il tempo necessario per decidere e anche per discuterne in famiglia, con il tuo partner o con i vostri compagni di viaggio.

Allora, cosa aspetti a prenotare le tue vacanze estive 2020? Organizzale con Nashira Viaggi!