Mare o in montagna? È la domanda più ricorrente quando si devono progettare le vacanze. C’è chi ama il mare e non rinuncerebbe mai ad una o due settimane tra sole, bagni e canicola. C’è invece chi riesce a rilassarsi davvero solo tra sentieri boschivi, alberi e aria fresca.

Non sai se scegliere mare o montagna per la tua vacanza? Ti aiutiamo noi!

PERCHÉ SCEGLIERE LA MONTAGNA:

  1. ARIA PULITA E FRESCA – Chi va in vacanza in montagna ama l’aria caratteristica di questi luoghi non solo più pulita ma anche più fresca e meno umida man mano che si salga di quota. L’aria di montagna tra l’altro fa molto bene anche ai bambini, a chi è anemico o a chi soffre di pressione bassa.
  2. CONTATTO CON LA NATURA – Un’occasione unica per riavvicinarsi alla natura soprattutto se nel resto dell’anno si vive in città: cielo azzurro, prati verdi, fiori, boschi, sorgenti, laghi e tanto altro.
  3. VIA LO STRESS – A differenza del mare che generalmente è un “eccitante” per il nostro organismo, la montagna al contrario permette di godere di più tranquillità rispetto alla maggior parte delle affollate e rumorose località balneari.
  4. PIÙ SPORT – La montagna è il luogo ideale dove dedicarsi alle attività sportive che più si preferiscono. Da delle semplici passeggiate o trekking più o meno faticosi e impegnativi, a gite in bicicletta o a cavallo, all’arrampicata su roccia oppure, approfittando dei centri sportivi di cui dispongono le maggiori località di montagna, giocare a tennis, nuotare in piscina, ecc. Le attività all’aria aperta sono le più consigliate anche per fare il pieno di vitamina D grazie al sole.

PERCHÈ SCEGLIERE IL MARE:

  1. SOLE – Non c’è posto migliore del mare dove prendere il sole: fa bene alla salute delle nostre ossa e del sistema immunitario ed è anche un ottimo antidepressivo naturale, basta farlo con moderazione! Una giusta esposizione al sole permette al nostro organismo di produrre una buona quantità di vitamina D, oltre endorfine e serotonina.
  2. ARIA – L’aria di mare può essere considerata un vero e proprio aerosol naturale in grado di migliorare alcuni problemi come asma ed allergie. Tra l’altro attraverso la respirazione il nostro organismo riesce ad assumere molti sali minerali di indiscutibile importanza come magnesio, potassio, sodio e zinco.
  3. ALIMENTAZIONE – Solitamente al mare si tende ad avere un’alimentazione più ricca di frutta e verdura. Grazie al caldo, infatti, si sente maggiormente l’esigenza di idratarsi non solo bevendo più acqua del solito ma anche prediligendo alimenti freschi e sani come appunto frutta e verdura di stagione.
  4. PASSEGGIATE – Camminare sul bagnasciuga a piedi nudi è uno dei regali più grandi che si possa fare al proprio corpo. Il contatto con la terra è benefico e il piede in questo modo gode di un vero e proprio massaggio che si riflette di conseguenza su tutto l’organismo.

Cosa scegliete per le vostre vacanze? Mare o montagna?

Richiedi un preventivo senza impegno

Telefono: +39 0823 456244
E-Mail: info@nashiraviaggi.it