Per le attese vacanze estive in Italia, sarà possibile spostarsi solo tra regioni gialle o se si è in possesso di un pass.

Quest’estate, tra l’impatto della campagna vaccinale contro il coronavirus e il Pass, gli italiani potranno tornare a viaggiare in sicurezza.

La fine del tunnel, per il mondo del turismo italiano, è sempre più vicina. I vaccini rappresentano un elemento di speranza per l’estate.

Per rilanciare in piena sicurezza il turismo internazionale, il Governo ha introdotto un nuovo strumento: il pass.

Il Presidente Mario Draghi, affiancato dal Ministro della Salute Roberto Speranza, ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha portato alla luce alcuni dei provvedimenti che riguardano il futuro del turismo in Italia.

Come saranno le vacanze estive?

Attualmente, è possibile viaggiare all’estero verso quei Paesi fruibili per motivi turistici (principalmente quelli appartenenti all’Unione Europea, ma non solo), mentre i movimenti interni sono ancora molto limitati.

Le previsioni per questa estate sono che chi vorrà rimanere in Italia per le vacanze, potrà probabilmente scegliere di spostarsi liberamente, a partire dal prossimo maggio, tra regioni di colore giallo.

Per quanto riguarda invece i movimenti tra regioni di colori diversi, è probabile che venga introdotto un pass, seguendo quello che è il modello europeo.

Tale certificato attesterà l’avvenuta vaccinazione contro il Covid oppure, in alternativa, che il viaggiatore abbia già contratto il virus e sia guarito o ancora che abbia effettuato un tampone con esito negativo nelle 48 ore precedenti la partenza.

Proprio come il passaporto sanitario di cui tanto si è parlato già nei mesi scorsi, questo documento permetterà di spostarsi anche nelle zone più a rischio con maggior sicurezza, ferme restando ovviamente le altre misure come l’obbligo di mascherina e il distanziamento sociale.

Insomma, con l’estate non arriverà il ‘‘liberi tutti’’, ma probabilmente potremo tornare a respirare un po’ di normalità.

Scegli una Vacanza sicura, dedicata al tuo bisogno di relax e svago!

Contattaci: www.nashiraviaggi.com