Sempre più italiani decidono di organizzare le proprie vacanze a settembre 2020. Le motivazioni? Meno rischio di affollamenti e un notevole risparmio! Settembre, poi, è il mese perfetto per gite, escursioni e piacevoli passeggiate tra i monti. Nonostante l’estate sia giunta quasi al termine, potrai ancora godere di temperature gradevoli e di ottime giornate di sole.

La montagna continua a vivere anche dopo Agosto e diventa la meta perfetta per le famiglie con bambini e per gli amanti dello sport. Potrete fare un giro in mountainbike o dedicarvi all’arrampicata. Non dovrete temere picchi di caldo o insolazioni: camminare o andare in bici risulterà più facile anche ai meno allenati!

In questo periodo, poi, anche mete affollatissime come le Dolomiti cominciano a svuotarsi. E così potrete ammirare la natura incontaminata in tutta tranquillità, godendo di sentieri più liberi, meno calca e meno confusione.

La montagna a settembre diventa accessibile anche a chi ha un budget limitato e punta a organizzare vacanze in montagna low cost. Potrete alloggiare senza preoccupazioni in Hotel e B&B a prezzi ragionevoli, immergendovi nella natura selvaggia.

Ma quali mete scegliere?

La meravigliosa Oasi Zegna.

Per le tue vacanze in montagna a settembre 2020 la meta perfetta è il Piemonte. Potrete praticare il forest bathing o passeggiare lungo il Bosco del Sorriso. Potrete poi visitare il Bosco Avventura di Bielmonte, poi il Parco Della Val Grande, un vero e proprio paradiso silenzioso in mezzo alle Alpi. Potrete vivere interessanti avventure alla scoperta della fauna, della flora e della storia del territorio.

Val Masino.

Un’altra meta, nel cuore delle Alpi, è la Val Masino. Un paradiso per alpinisti e scalatori, dove si può praticare anche il sassismo. Qui resterete incantati da laghetti, cascate e verdi boschi.

Parco Nazionale d’Abruzzo.

Per chi a settembre decide di organizzare vacanze in montagna in famiglia, una gita al Parco Nazionale d’Abruzzo è d’obbligo. Insieme ai vostri bambini imparerete a rispettare la natura e gli animali, facendo tesoro di un’esperienza genuina e autentica. Potrete avvistare magnifici cervi, daini e stambecchi.

Valle di Comano.

Per gli appassionati della montagna non può assolutamente mancare un weekend ad alta quota in Trentino. La Valle di Comano è l’ideale per le famiglie con bambini vivaci e avventurosi. Potrete divertirvi al parco VillagGino, tra maxi scivoli, tappeti elastici, pista per kart, campi da calcio e da beach volley.

Il mese di settembre è particolarmente apprezzato da quanti cercano il relax e la tranquillità. Contatta Nashira Viaggi per le tue vacanze a settembre!