Anche se non è il periodo ideale per organizzare una vacanza, bisogna prepararsi all’eventualità che le destinazioni accessibili per gli italiani rimangano limitate per un po’ di tempo.

Questo ci consentirà di visitare il Paese più bello del mondo: il nostro!

I vantaggi di viaggiare nei nostri confini
I mari italiani sono sensazionali. Le acque della Costa Smeralda, in Sardegna, sono più blu di quelle di qualsiasi atollo oceanico! Le spiagge della Sicilia non hanno bisogno di presentazioni: sono semplicemente dei paradisi tutti da vivere.
Se avete voglia di trascorrere le vostre vacanze in posti da sogno, quindi, non dovrete andare troppo lontano; basta scegliere la meta e godervi il sole e le bellezze del nostro Paese.

Non volete prendere un traghetto?

La Costiera Amalfitana è uno dei tratti di costa più affascinanti d’Italia, dove antiche rovine e splendidi scorci paesaggistici si alternano a vivaci località balneari. Le bellezze naturali si mescolano a un ricco patrimonio culturale, grazie ad antiche ville e chiese arroccate sulle rocce a strapiombo sul mare. Un Patrimonio dell’Umanità che almeno una volta nella vita merita di essere visto!

Il Salento, una perla barocca di rara bellezza, che pullula di vita tutto l’anno e tutto l’anno merita una visita.
La zona delle Cinque Terre, sulla costa ligure: i colori delle case, il profumo di focaccia che si sente camminando per le strade e un mare che invita tutto l’anno la rendono una delle zone da considerare assolutamente per un viaggio in Italia.

Hai in programma una vacanza himalayana o andina?
I nostri monti non sono certo i più alti del mondo, ma le Dolomiti hanno pochi rivali. Un Patrimonio che l’UNESCO ha riconosciuto già da 11 anni, e che gli abitanti custodiscono gelosamente e rendono accessibile, avendo cura dei sentieri e delle strutture alberghiere, organizzando eventi, mantenendo pulite le montagne, con l’aiuto dei turisti stessi.

Perché andare all’estero, invece di visitare la nostra penisola, che, tra le altre sue meraviglie, ospita 55 Patrimoni dell’UNESCO, di inarrivabile valore naturale ed artistico? Per maggiori info contatta Nashira Viaggi.