Come scriveva John E. Steinbeck, “Non sono le persone che fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”.

Se è vero che dalle esperienze ricaviamo un bagaglio importante di sapere e conoscenze, è vero anche che esistono viaggi in grado di cambiare totalmente la nostra vita. Te ne accorgi quando, tornando a casa, noti dettagli che prima non consideravi, ti rendi conto che la realtà di tutti i giorni è diversa, ma soprattutto senti una spinta interiore che ti motiva a fare qualcosa.

Viaggi lunghi e lontani, quelli che fanno comprendere quanto sia diverso, variegato e inaspettato il mondo che credevamo di conoscere. Esperienze che modificano totalmente le nostre consapevolezze, che ci mettono di fronte ai nostri limiti, mentali e fisici, che ci fanno conoscere realtà, culture e persone che ci cambiano per sempre.

Non è tanto lo spostamento fisico quanto più l’esplorazione dell’anima. Il contatto con altre culture, la conoscenza di tradizioni e persone che vivono in maniera completamente differente da noi ci apre la mente e il cuore.

Un’esperienza così rende indipendenti e anche inflessibili, perché dopo aver trascorso del tempo a conoscere l’inesplorato, non ci accontentiamo più, non siamo più in grado di farlo.

I viaggi così, quelli fatti di amore e di coraggio, cambiano per sempre l’esistenza.

Inizia a sognare! Destinazioni, cose da fare, come organizzarti, inizia a smuovere le idee, a raccogliere vecchi viaggi che avresti voluto fare e metti giù un piano per realizzarlo. Anche solamente programmandolo inizierai a sentirti diverso, immagina quando partirai!

Contatta Nashira Viaggi!