Non è affatto troppo presto per organizzare un viaggio per l’ultimo dell’anno!
C’è chi preferisce trascorrere le feste in famiglia, con le tradizionali tavolate e giochi di carte natalizi con amici e parenti, chi non sopporta il Capodanno e chi invece lo attende con tanta speranza, per gettarsi alle spalle l’anno vecchio e dare il benvenuto a quello nuovo. Dopo l’euforia delle ferie estive e nelle lunghe serate autunnali arriva puntuale, come sempre, la fatidica domanda ‘‘ COSA SI FA PER CAPODANNO? ’’ Siamo certi che ve la sarete posta già tante volte, assieme ad amici e parenti, per cercare una risposta soddisfacente. Se siete alla ricerca di qualcosa di alternativo, lontano da feste caotiche e discotecare, ancora più lontano dai tradizionali cenoni e decisamente più peculiare di una qualunque festa a casa di amici, date un’occhiata alla nostra guida: troverete le destinazioni migliori e le idee più originali per la notte di San Silvestro.

LONDRA
Quando si tratta di festeggiamenti di Capodanno a Londra, il vero re è sempre e solo uno. Il suo nome è Ben, BIG Ben! Assistere al gettonatissimo spettacolo pirotecnico di Capodanno a Londra, a due passi dal celeberrimo orologio, è un’esperienza unica e indimenticabile. Per godervi lo spettacolo direttamente dall’acqua, vi consigliamo di partecipare agli esclusivi party sul Tamigi: una crociera che include cenone di Capodanno, musica, open bar, brindisi di mezzanotte e tanto cibo! Festeggiare il Capodanno a Londra non ha eguali nell’offrire il giusto mix fra divertimento e spettacolarità: fuochi d’artificio e cene con viste mozzafiato sullo Skyline della metropoli inglese, ma anche attrazioni aperte tutta la notte, concerti con artisti in tutta la città, saranno i protagonisti del vostro Capodanno a Londra.

BARCELLONA
Nella capitale catalana il Capodanno si svolge nelle due piazze principali, Plaza Catalunya e la Plaça de Toros Monumental. Il maxischermo nella prima è sintonizzato sul Capodanno di piazza di Madrid, che si tiene a Porta del Sol e soprattutto sui fuochi d’artificio che illuminano la capitale spagnola. Non dimenticate di portare con voi i chicchi d’uva per celebrare il rito propiziatorio della mezzanotte. Quando i 12 colpi che segnano l’inizio del nuovo anno rintoccano sulla città gli spagnoli usano ingurgitare in un sol colpo 12 chicchi d’uva, tanti quanti i mesi dell’anno, di buon auspicio per l’anno che arriva.

PRAGA
La città vecchia nella notte di Capodanno è un fermento di gente, festeggiamenti e baldoria. Tutti aspettano la mezzanotte nella piazza principale di Stare Mesto. E’ lo straordinario orologio astronomico di Praga a segnare la mezzanotte e dare il via ai festeggiamenti che partiranno con un bellissimo spettacolo di fuochi artificiali.

BUDAPEST
Brindisi alle terme, spettacoli in piazza, feste lungo il Danubio e fuochi d’artificio: così si festeggia il Capodanno a Budapest. E se siete fortunati Budapest potrebbe accogliervi con un manto di neve. Potrete anche prendere parte ad una delle cene tipiche del Capodanno in uno dei tanti ristoranti della città, ricordate che in Ungheria mangiare carne di maiale o lenticchie a Capodanno porta fortuna mentre mangiare pollo o pesce porta sfortuna.

DUBAI
Per un Capodanno al caldo Dubai è la meta ideale. Assistere al più grande spettacolo di fuochi d’artificio che sanno lasciare a bocca aperta anche i meno impressionabili senza guanti e sciarpe è qualcosa di inspiegabile. In genere, i colori dominanti dello show sono legati alla bandiera nazionale degli Emirati Arabi e il lancio dei fuochi viene accompagnato da una colonna sonora. Oltre ai fuochi d’artificio, potrete attendere la mezzanotte in uno dei numerosi party che vengono organizzati nei locali o negli alberghi, ma per un Capodanno diverso dal solito, il consiglio è di attendere la mezzanotte in spiaggia: sulla sabbia di Dubai l’arrivo del nuovo anno avrà un sapore diverso.
Il consiglio migliore per trovare un’offerta per viaggiare a Capodanno è di muovervi in anticipo, specie se state cercando un volo e un alloggio.

Contatta  Nashira Viaggi per rendere il tuo Capodanno indimenticabile!