Prenotare il viaggio di nozze è uno dei momenti più importanti per una coppia: il timido miglioramento dell’emergenza sanitaria sta facendo tornare a sognare i futuri sposi che desiderano un’indimenticabile luna di miele, magari all’estero.

La pandemia ha modificato il modo di organizzare eventi pubblici e privati, tra questi anche i matrimoni. Sono molte le coppie che hanno dovuto posticipare l’evento e di conseguenza rimandare anche il viaggio di nozze. Difatti, anche il modo di viaggiare ha subito notevole variazioni.

Le misure obbligatorie per la prevenzione Covid-19 prevedono controllo della temperatura corporea, l’utilizzo della mascherina per tutto il tempo del viaggio e prodotti igienizzanti per le mani.

Dunque, come sarà la ‘‘nuova luna di miele’’?

Fattore di primaria importanza è senza dubbio la destinazione.

La tendenza dei viaggi di nozze post-coronavirus si sta spostando verso zone poco affollate, località di montagna meno conosciute e angoli di paradiso del nostro paese. Da nord a sud l’Italia offre tantissime opzioni per ogni gusto ed esigenza, dal turismo rurale fatto di escursioni in boschi incantati, storia e natura; magnifici borghi antichi in cui immergersi in stradine che custodiscono aneddoti e storie tramandate di generazione in generazione; capoluoghi e città intrise d’arte. Una buona occasione per scoprire le meraviglie vicino casa!

Se ciò che sognavate era una luna di miele in una destinazione oltreoceano, è fondamentale mettervi in contatto con l’agenzia di viaggi per avere l’aiuto necessario durante questo processo. Saprà darvi la miglior soluzione. Viaggiare all’estero è sicuramente il sogno della maggior parte dei futuri sposi. Ovviamente bisogna fare le dovute considerazioni quando si valuta di uscire dai confini nazionali, rimanendo sempre aggiornati sulla situazione del Paese meta del viaggio.

Prenotazioni last minute

Anche se siamo abituati a pianificare soggiorni e viaggi mesi prima, in questo periodo risulta più pratico effettuare prenotazioni a poche settimane dalla partenza, poiché la situazione epidemiologica è in costante mutamento, in questo momento è difficile pianificare viaggi con largo anticipo.

È opportuno aggiornarsi costantemente sulle misure vigenti per il contenimento del coronavirus e sfruttando anche eventuali promozioni last minute.

Inoltre, in questo momento ci sono politiche di cancellazione molto più flessibili, compagnie ferroviarie e aeree, strutture turistiche, tra cui hotel e campeggi, prevedono infatti rimborsi in caso di imprevisti legati alla situazione epidemiologica.

Affidarsi ad un’agenzia viaggi

In attesa di un vaccino efficace al Covid-19, si prevedono ancora tempi incerti e affidarsi agli agenti di viaggio sembra essere tornata la soluzione migliore per ricevere garanzie e assistenza nel minor tempo senza rischiare di perdere la vacanza tanto sognata.

Ciò non significa certamente dover rinunciare a questo importante momento della vita di coppia e fondamentale soprattutto dopo la celebrazione del matrimonio.

Devi pianificare la tua LUNA DI MIELE? Affidati A NASHIRA VIAGGI!